
Una grande famiglia: Isolazioni Apicella nasce nel lontano 1978 quando il sig. Giuseppe dopo essersi formato per alcuni anni a Settimo Torinese e appreso l’importanza e l’utilità dell’isolamento termo-acustico decide di dar vita alla sua azienda personale un po’ più a sud e precisamente nella sua città natale attraverso una ditta individuale.
Negli anni a seguire, l’azienda grazie anche al boom economico del mezzogiorno d’ Italia, è costantemente impegnata su diversi fronti industriali come quello conciario del polo industriale di Solofra (SA), cementiero e alimentare-conserviero del polo industriale dell’agro-nocerino e napoletano.
Oltre agli anni dell’impegno, sono anche anni di formazione; l’azienda si rafforza nella lattoneria, nella carpenteria leggera e si sviluppa nei cartongessi e controsoffittature normali e resistenti al fuoco (attualmente REI 120 e 180).
Nel 2000, con l’avvento della globalizzazione e della migrazione di molte aziende italiane all’estero, impongono all’azienda la necessità di evolversi e specializzarsi in altri campi emergenti come quello delle climatizzazioni e delle aspirazioni industriali.
Nel 2014 l’azienda diventa società srl e negli inizi del 2015 ottiene la certificazione aziendale SOA indispensabile per i lavori pubblici.